MODULO DI RICHIESTA CONSULENZA

SERVIZIO DI CONSULENZA LEGALE ON LINE

 

Benvenuti nel servizio di Consulenza Legale a cura dello studio legalecanu.it.

Il nostro Studio si è adeguato alle nuove tecnologie ed alle modalità di comunicazione più avanzate e ha deciso di venire incontro alle esigenze di coloro che per la distanza, per il tempo o per l'urgenza non possono recarsi personalmente dall'avvocato. 

Il servizio consente di ricevere in tempi rapidi, direttamente a casa, via mail o per posta raccomandata,  un parere legale personalizzato e sottoscritto dagli avvocati che fanno parte dello Studio i quali saranno in grado di fornire una soluzione completa ed esaustiva ai problemi esposti.

Basta compilare il MODULO che si trova in questa pagina e formulare la richiesta di parere con le relative domande. 

Non dimenticatevi di inserire i dati fiscali, i recapiti e l'indirizzo per l'invio della consulenza e la fatturazione. 

Riceverete, entro pochi giorni, un preventivo che, senza impegno da parte vostra,  vi permetterà di assicurarvi, se accettato, un parere legale scritto, motivato e corredato di eventuali riferimenti normativi e giurisprudenziali. Unitamente al preventivo, in questa fase, sarete invitati a fornire precisazioni, integrazioni e all'invio di eventuale documentazione utile alla stesura della consulenza.  

Il parere legale è sempre motivato con precisi richiami ad articoli di legge ed alla giurisprudenza di merito (giudice di pace, tribunale, corte d'appello) e di legittimità (Corte di Cassazione).

Oltre allo studio del caso specifico, il parere analizza i possibili sviluppi e propone le varie possibilità di risoluzione della controversia con specifico riferimento alla prognostica del caso concreto.

Poiché il moto dello studio è “meglio una transazione oggi che una sentenza costosa e vittoriosa dopodomani” nel parere verranno proposte anche attività conciliative.

La consulenza legale può così evolversi  nella redazione di lettere, diffide, solleciti di pagamento, proposte conciliative che spesso consentono di evitare cause lunghe ed onerose per il Cliente.

A volte l'intervento di un legale con una semplice lettera, pec o proposta transattiva, può  risolvere situazioni che potrebbero complicarsi e diventare molto costose col passare del tempo.

Si proporranno anche, ove ne ricorressero gli estremi, negoziazione assistita e/o mediazione conciliativa.

Ugualmente un parere legale può aiutare il Cliente a decidere la strategia migliore o a valutare l'opportunità e la convenienza ad iniziare una controversia davanti all'Organo Giurisdizionale.

Infine la consulenza si può concretizzare anche nella stesura di accordi tra le parti ( separazioni consensuali, transazioni, contratti), atti giudiziari o documenti in genere che richiedono cognizioni tecnico-giuridiche specifiche. 

Nel caso decidiate, dopo aver ricevuto il parere motivato, di farvi assistere giudizialmente dal nostro Studio, Vi invieremo un preventivo spese redatto ai minimi dei parametri  tariffari al quale verrà sottratto l'importo pagato per il parere.

Operiamo su tutto il territorio nazionale con una estesa rete di domiciliatari e, nell’espletamento del mandato, collaboriamo con Commercialisti, Psicologi, Psichiatri, Medici Legali, Ortopedici, Criminologi, Periti Grafologi, Notai, Investigatori Privati per l'espletamento di indagini difensive ( es: acquisizione di dichiarazioni testimoniali). Vi invitiamo, pertanto, a contattarci per approfondire le vostre esigenze con la garanzia che ogni questione verrà affrontata con impegno e dedizione, al fine di fornirVi soluzioni di qualità in tempi brevi. 

Si può richiedere una consulenza legale per avere in tempi brevi un parere legale scritto sulle seguenti materie: 

Diritto civile

  • Diritto della proprietà

  • Condominio

  • Contratti immobiliari di vendita

  • Contratti di locazione

  • Risarcimento danni derivante da responsabilità contrattuale

  • Risarcimento danni derivante da responsabilità extracontrattuale

  • Risarcimento danni derivante da responsabilità medica

  • Infortunistica stradale

  • Danno biologico

  • Successioni

  • Eredità

  • Donazioni

  • Contravvenzioni

  • Sanzioni amministrative

  • Tutela della privacy

  • Pignoramento

  • Diffida

  • Interdizione

Diritto di famiglia

  • Unioni civili

  • Separazione

  • Separazione consensuale

  • Divorzio

  • Assegni familiari

  • Affidamento condiviso

  • Affidamento esclusivo

  • Adozione

  • Annullamento

  • Regolamentazione dei rapporti personali e patrimoniali

  • Amministrazione di sostegno

  • Fondi patrimoniali

Diritto commerciale 

  • Aste giudiziarie

  • Recupero Crediti

  • Investimenti

  • Investimenti all'estero

  • Transazioni


  Avvertenze

  Lo Studio non effettua consulenze telefoniche.
  Saranno prese in considerazione richieste di consulenza inoltrate esclusivamente tramite l'apposito MODULO.
  Non si rilasciano consulenze legali gratuite.

 

 

Consulenza Legale OnLine

Procedura e Condizioni del Servizio



1) Compila il MODULO  non dimenticandoti di inserire i vari recapiti indispensabili per ricevere il parere motivato.

2) Lo Studio si riserva di accettare la consulenza legale e, solo in tal caso invierà una email contenente la richiesta di dati fiscali (codice fiscale e/o partita IVA) unitamente al preventivo di spesa (comprensivo di imposte) ed ai tempi necessari per la redazione del parere legale o degli atti.

Si precisa che eventuali chiarimenti e delucidazioni potranno esserVi richieste già in questa fase qualora le indicazioni fornite non fossero sufficienti per comprendere e valutare la questione nel suo complesso.

Se desiderate ricevere la consulenza legale tramite raccomandata A/R ricordatevi di compilare correttamente anche i campi relativi all'indirizzo postale.

NOTA: in mancanza di risposta entro due giorni lavorativi da parte dello Studio, la richiesta di consulenza deve intendersi non accettata.

3) Modalità di Pagamento.

·       3.1) Tramite PAYPAL:
Se decidi di accettare le condizioni proposte, invia allo studio una e-mail di accettazione, a seguito della quale riceverai per posta elettronica la richiesta di pagamento da effettuare online tramite PayPal, unitamente alle istruzioni necessarie per il completamento della procedura.

 

·       3.2) Tramite Bonifico Bancario:
Se decidi di accettare le condizioni proposte, invia allo studio una e-mail di accettazione, a seguito della quale Ti saranno comunicate, sempre tramite posta elettronica, le coordinate bancarie per il bonifico. Successivamente spedite la ricevuta del bonifico per posta elettronica, se effettuato tramite home-banking, oppure via fax al numero 079 9933404 in caso di ricevuta cartacea rilasciata dalla tua banca.

 

·     4) Entro i tempi di consegna concordati, riceverete la consulenza legale nella modalità prescelta al momento della richiesta; copia della fattura Vi sarà inviata per posta elettronica (ai sensi della ris. min. 25/05/1997 n. 132/E) oppure tramite servizio postale ordinario.



 

Cosa sono e a cosa servono i riferimenti giurisprudenziali citati nella consulenza (leggi e/o sentenze)?

Lo studio legale nel redigere il parere scritto fa riferimento alle disposizioni normative e/o alle sentenze della Corte di Cassazione (o altri organi giudicanti, come Tribunali e Corti D'Appello) che suffragano la soluzione al quesito proposta dal legale: infatti non sempre la norma o la legge è chiara nel suo contenuto, e molte volte necessita di interpretazione da parte del legale, che deve comunque trovare un precedente in qualche altra sentenza che abbia deciso un caso analogo.


Esiste qualche regola da seguire per la compilazione del quesito?

Il quesito può essere impostato liberamente con l'unico vincolo sulla lunghezza massima del testo che non può superare le 1500 parole . Trattandosi di una richiesta di consulenza in forma scritta, può non essere agevole in taluni casi formulare il quesito in modo chiaro ed esaustivo: per tale motivo lo Studio si riserva di contattare personalmente chi ha richiesto la consulenza per avere quelle delucidazioni che reputi necessarie


Posso allegare un documento al momento della richiesta di consulenza?

Nel quesito del modulo di richiesta è possibile inserire solo testo e non è consentito allegare documenti; a tale proposito tenete presente che, poiché la richiesta di consulenza legale online non è vincolante per entrambi, nel senso che da una parte lo studio si riserva di prenderla in carico e dall'altra il cliente ha la possibilità di accettare o meno il preventivo, è preferibile aspettare prima di inviare qualunque tipo di documentazione, a meno che detta documentazione non sia necessaria per la valutazione della consulenza stessa, nel qual caso vi sarà espressamente richiesta prima di formulare il preventivo.


Posso richiedere la consulenza legale tramite fax o per telefono?

Per richiedere la consulenza legale online è indispensabile compilare il MODULO appositamente predisposto. Non saranno prese in considerazione richieste di consulenza inoltrate ad esempio tramite il form di contatto o qualsiasi altro mezzo compreso il fax.


Quali sono le modalità di pagamento accettate?

E' possibile pagare online tramite PayPal o bonifico bancario (anche home-banking)

la modalità di pagamento deve essere scelta al momento della richiesta della consulenza legale; dopo aver comunicato l' accettazione del preventivo, riceverai:

 - per i pagamenti con PayPal una e-mail contenente la richiesta di pagamento online;
 - per i pagamenti tramite bonifico le coordinate bancarie per l'accredito.



Per la consulenza legale si applicano le norme vigenti in materia di privacy?

Tutti i dati inviati tramite il modulo di richiesta online e successive e-mail o fax sono soggetti alla normativa sul trattamento dei dati personali come illustrato nell'informativa che il Cliente deve dichiarare di aver letto ed accettato in ogni sua parte.