Lo Studio assiste i propri clienti (privati, aziende e Pubbliche Amministrazioni) nel campo del diritto delle assicurazioni tutelandoli nei più svariati casi che si possano presentare.

L’esperienza nel campo assicurativo riguarda tutti i componenti dello stesso, in particolare:
– tutela giuridica del danneggiato da sinistro stradale, sia per il risarcimento del danno alle cose, sia per quello del danno da lesioni personali: calcolo voci di risarcimento (danno biologico, danno morale, danno da invalidità temporanea e permanente, danno alla vita di relazione, danno alla serenità familiare, danno    da “perdita di chances” ecc.);
– attività giudiziale e stragiudiziale – tutela giuridica e risarcimento del danno in favore del datore di lavoro, del lavoratore vittima di sinistro stradale;
– tutela giuridica e risarcimento del danno in favore del terzo trasportato in vetture coinvolte in sinistri stradali;
– la disciplina della Legge 990/69 e del nuovo codice delle assicurazioni, con le sue successive modifiche ed applicazioni giurisprudenziali;
– la disciplina del Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada, in caso di sinistri provocati da veicoli rimasti sconosciuti, ovvero non assicurati, ovvero assicurati con Imprese poste il liquidazione coatta amministrativa;
– la “giungla” dei metodi di risarcimento del danno da lesioni personali:;
– la disciplina del risarcimento per i danni da sinistri avvenuti all’estero ovvero in Italia con cittadini stranieri;
-Da venti anni, inoltre, lo studio collabora con un primario Studio Associato, curando tutte le controversie sorte nella provincia,  di una primaria Società Assicurativa e, pertanto, sviluppando una notevole esperienza nel processo civile nella veste di convenuto.

  • Trattative stragiudiziali ed assistenza difensiva giudiziale per risarcimento danni da sinistri stradali:

In caso di sinistri stradali, l’errore più grande in cui incorre il danneggiato è quello di voler trattare in autonomia con la compagnia assicurativa senza, però, sapere che sovente l’offerta della compagnia assicuratrice per la liquidazione del danno è di molto inferiore a quanto la persona dovrebbe ottenere per le lesioni e i danni riportati a causa dell’incidente stradale.

Le compagnie assicuratrici, infatti, cercano di liquidare il danno nel minor tempo possibile al solo fine di evitare l’intervento di un avvocato esperto in infortunistica stradale. Questa prassi consente loro sia di limitare l’entità del risarcimento a Voi dovuto che di risparmiare la parcella del professionista che è sempre a carico della compagnia assicurativa. Pertanto, è importante rivolgersi ad un Avvocato esperto in infortunistica stradale.

Lo Studio Legale Canu , in tale settore, assicura un’assistenza costante e personalizzata che mira a garantire il massimo risultato ottenibile in relazione al caso specifico.

Rivolgersi Allo Studio Legale Canu è certamente un’ottima scelta per fare in modo che i Vostri diritti vengano ampiamente tutelati e gli incidenti stradali giustamente risarciti.

  • Trattative stragiudiziali ed assistenza giudiziale per risarcimento danni da infortunio sul lavoro o nel tempo libero:
  • Trattative stragiudiziali ed assistenza difensiva giudiziale in caso di insidie e trabocchetti:

La sconnessione delle strade pubbliche, le buche sul manto stradale, le insidie nell'atrio o sulle scale di un condominio, etc. possono rappresentare un problema rilevante per la collettività, soprattutto per le lesioni fisiche, a volte gravi, che possono provocare ad un individuo, a seguito di cadute dovute alla mancata manutenzione e/o conservazione delle strade o dei luoghi adibiti al pubblico transito.

Lo Studio Legale Canu, fornisce una consulenza gratuita, prima di accettare l'incarico, valutando, caso per caso, la questione sulla responsabilità, al fine di assistere al meglio i propri clienti e ottenere la piena soddisfazione dei loro diritti.

  • Trattative stragiudiziali ed assistenza difensiva giudiziale in caso di errori medici o di malasanità:

Lo Studio Legale Canu, fornisce Consulenza e Assistenza alle Vittime di malasanità, tutela il diritto alla salute, occupandosi del Risarcimento Danni dei seguenti e più frequenti errori medici, causati da responsabilità e colpa del medico:

Altre aree primari d’interesse:

Lo Studio Legale Canu,, anche per via del Suo percorso formativo di tipo europeo, nutre una significativa esperienza nei campi del diritto Comunitario sia a livello di Contenzioso Comunitario (Ricorsi alla Commissione Europea, Ricorsi alla Coorte europea per i diritti dell’Uomo e Corte Europea) sia a livello di contrattualistica Comunitaria, dando un efficiente supporto alle Aziende Italiane che mirano all’internazionalizzazione dei cicli produttivi.

Lo Studio collabora con primari Studi Legali Internazionali nelle sedi di:

Barcellona (Spagna)        

Madrid (Spagna)

Bratislava(Slovacchia)

Tunisi(Tunisia)

 La Valletta( Malta)

Dubai.

Con tali collaborazioni il Cliente viene seguito a 360° sia a livello legale Internazionale che a livello tributario, per una efficiente implementazione del business, in sicure aree di sviluppo economico dei cicli produttivi.